Molta gente, appena sente il termine “Fotografia di Eventi”, pensa subito ad eleganti occasioni mondane come premiazioni, eventi aziendali, matrimoni, feste da ballo. Ma in realtà, almeno per quanto riguarda un fotografo, se c’è un ritrovo di persone che fanno qualcosa, anche solo parlare liberamente, si tratta comunque di un evento.
Potrebbe essere una raccolta di fondi per una scuola elementare, una vendita di dolci organizzata da una comunità locale, una riunione di famiglia, un incontro di fotografi. Non importa come sono vestite le persone o se sono presenti dei personaggi famosi; poter lavorare con la macchina fotografica su un gruppo di persone riunite insieme rappresenta una grande opportunità ed un ottimo punto di osservazione, sia fotografico che umano.
Tutto può succedere quando le persone si muovono liberamente. Un evento non dà il lusso di esercitare il controllo sui soggetti, come si potrebbe fare in uno studio fotografico. In un evento si deve seguire il flusso, quello che succede… succede. Il mio lavoro è essere pronto a scattare.
Durante qualsiasi evento assisto ad una sorprendente varietà di comportamenti umani. Osservo da vicino le persone. Colgo le sottigliezze, concentrandomi sui dettagli e ricavandone delle storie. Raccontando una storia attraverso le immagini, posso trasmettere il significato di un evento senza doverlo esprimere esplicitamente.
Maggiori Informazioni
Per avere maggiori informazioni o per prendere un appuntamento scrivetemi a: info@robertocavallo.com o chiamate il +39 3396604131